Oggi é il 19 Dicembre vi voglio presentare la Guest di oggi, in primis un’amica e poi una Psicologa che dedica anima e cuore a bambini e ragazzi, Marianna Cordone.
Bambini ed adolescenti, pur essendo particolarmente capaci ed abili, nell’uso di smartphone e tablet, non conoscono realmente le potenzialità dello strumento comunicativo che utilizzano né tantomeno dimostrano di possedere quella capacità critica che gli consentirebbe di valutare adeguatamente le conseguenze delle loro ed altrui azioni on-line; a ciò si aggiunge, la preoccupante costatazione che, i giovani cybernauti spesso non hanno neanche l’opportunità di ricevere informazioni utili, in merito, dagli adulti di riferimento.
I genitori, infatti, nella maggior parte dei casi, non sono in grado di assumere, per i loro figli, un ruolo di guida, su come comportarsi in Rete, sia perché non medialmente competenti sia, perché, di fatto, vivono on-line una vita molto simile a quella dei loro ragazzi!
Per questo oggi Marianna risponderà ad alcune domande che le vengono fatte, quando si parla di Bambini e Social.
- Email: cordone@informalamente.it
- Facebook: @cordonepsicologa
- Linkedin: @mariannacordonepsicologa
Per avere ulteriori informazioni sulla mia attività e sulle iniziative che mi coinvolgono, suggerisco di visitare il sito www.informalamente.it
Ti aspetto domani per un altro Gift